venerdì 10 ottobre 2008

Il forziere nascosto


Ho scoperto di avere una parte razionale, matura e forte che non conoscevo, e che mi stupisco di avere.

Si chiude la porta di una stanza dove avevo stipato sofferenza, umiliazione, tristezza e aridità, illusioni sgretolate. Si chiude la porta di una casa dove per lungo tempo erano riposti i sogni più belli, l'amore più grande, le speranze più ridenti, e quanto più di bello ci sia.

Ora dietro la porta che troverò c'è tanta voglia di credere a chi mi conosce per come sono davvero, a chi mi vuole bene, a chi mi ripete cose belle, dette col cuore, e che sento vere, e sincere.

Riuscire a credere in me è fantastico. Sapere di essere forte a sufficienza per domare la tempesta è meraviglioso.
Ora davanti a me ho il portone di ciò che saprò fare di me. E riuscirò a compiere gesti aggraziati, e passi avanti, grazie anche alla stima che mi stanno dimostrando soprattutto le persone che stimo.

Riesco semrpe a cadere in piedi, grazie solo a me. Non perdo mai. Le mie esperienze, anche criticate da chi non le ha mai comprese o condivise, mi sono servite per essere così. E ora riaffiorano con i loro insegnamenti dandomi forza e equilibrio. E mi servono ora, per essere ancora migliore, per riuscire sempre a fare la differenza. Anche se vestita di buio, paura e tenebre.

Essenzialmente sono fiera di come sono. Respiro il dolore, ed emetto armonia.

Anya

Nessun commento: