martedì 9 dicembre 2008

Un amico prezioso

C’è chi nasce perla rara, c’è chi si fa sfuggire una perla rara nel corso della vita, inspiegabilmente, e c’è chi sa che non incontrerà mai una perla rara.

Per chi nasce perla rara il compito purtroppo è quello di rotolare….è quello di rendere preziosa la vita altrui..è quella di rendere migliore la vita altrui. C’è la possibilità che la perla rara non ne incontri mai un’altra, tutta per lei.

Per chi le lascia scappare via, probabilmente non è cosa. Potrebbe non essere giusto, ma quanto meno è un sistema obiettivo e equo.

Chi non la incontrerà mai, o è una perla rara o sa che certi gioielli possono essere fonte di felicità immensa quando migliorano la nostra vita, fonte di incomprensibile benessere e forza, ma altrettanto fonti di pazzia quando le si lasciano andare senza un motivo. Fonti di distruzione, di rimproveri per averle perse. Di incomprensione. Di sensi di colpa.

Queste parole forse non ti allevieranno le delusioni accatastate, ma sappi che davvero, per quanto conta il giudizio di un’amica, tu sei una perla rara. Continua a rotolare, fino a che anche la tua vita ne uscirà migliore.

Nessun commento: